Per ulteriori approfondimenti vai sul sito nazionale di ALICe Italia

Servizi

ALI-ALI RIPRENDIAMO IL RITMO

Nell’ambito del progetto “Guarda, parla, leggi e muoviti!”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, le Associazioni A.L.I.Ce. Valle d’Aosta e Parkinson Valle d’Aosta hanno ideato e organizzato un corso di canto e percussioni, gestito e coordinato “dai Tamtando” intitolato “ALI-ALI RIPRENDIAMO IL RITMO”.

Il corso è rivolto principalmente ai malati di ictus e parkinson ed è aperto, naturalmente, anche ai loro familiari e caregivers.

Il canto aiuta notevolmente la ripresa della parola nelle persone afasiche, le percussione aiutano a riprendere il movimento e il ritmo e lo stare assieme aiuta enormemente la fiducia e il buonumore! Il tutto viene svolto in un ambiente sicuro, sereno, allegro e collaborativo grazie in particolare alla professionalità e alla grande sensibilità dei maestri di Tamtando.

Il corso è iniziato il 14 settembre 2021 e, dato l’entusiasmo e l’enorme gradimento, abbiamo deciso di lasciare sempre aperte le adesioni.

La partecipazione è libera e gratuita, quindi è possibile venire anche solo per provare (unico obbligo è avere il Green pass).

I corsi si svolgono tutti i martedì dalle 16:45 alle 17:45 in Regione Amerique 187 a Quart nella sede dei Tamtando (sopra a Brunotex).

Vi aspettiamo a braccia aperte!

Linea telefonica “CHIAMA A.L.I.Ce.!”

Progetto sociale 2021

A.L.I.Ce. VdA Odv e Associazione PARKINSON VdA

Il periodo che stiamo vivendo crea in tutti noi stati di malessere, ansia e panico. In particolare le persone colpite da ictus, parkinson o altre patologie neurodegenerative e i loro familiari e caregiver risentono fortemente delle problematiche dovute all’isolamento sociale.

Proprio per questo A.L.I.Ce. VdA e Associazione Parkinson VdA vogliono essere presenti al loro fianco non fisicamente ma grazie ad un numero telefonico dedicato “CHIAMA A.L.I.Ce.!”.

Chiamando il numero 351 9050575 gli psicologi Pierre e Cristina saranno a disposizione sia per l’ascolto e sia per fornire un primo supporto, dando suggerimenti e consigli a tutte le richieste che arriveranno. Gli psicologi decideranno poi eventualmente se effettuare ulteriori incontri per dare un aiuto più concreto ed incisivo agli utenti.

La linea telefonica è attiva tutti i lunedì e i mercoledì dalle ore 14 alle ore 17 (salvo festività) anche tramite whatsapp e facetime.

L’importante per noi è restare sempre vicini a tutti coloro che hanno necessità!

ALICe

ALICe Italia O.D.V.
Associazione per la
Lotta all'Ictus Cerebrale

  • Privacy Policy - Cookie Policy
  • Termini e condizioni
  • Login
  • sito realizzato da Studio Indaco