Con estremo piacere riportiamo qui di seguito l'articolo pubblicato dall'Agenzia delle Entrate della Valle d'Aosta relativo all'incontro tenutosi il 24 gennaio 2019 da A.L.I.Ce. valle d'Aosta e rivolto a tutti i loro dipendenti.
A.L.I.Ce. ringrazia la Direttrice Dott.ssa Maria Letizia Schillaci Ventura per averci coinvolti in questa encomiabile iniziativa!
"Nell’ambito delle iniziative dedicate alla prevenzione e alla cultura sui sani stili di vita, si è svolto ieri, presso il Comando della Guardia di Finanza di Aosta in via Caduti del Lavoro, il secondo incontro dopo quello svolto con “Les Amis du coeur”, con l’Associazione “ALICE VDA” (associazione lotta all’ictus cerebrale) e che ha visto come relatore il dr. Giuseppe D’Alessandro, neurologo presso l’ospedale “Umberto Parini” di Aosta.
Durante l’incontro è stata presentata illustrandone le finalità, da parte della presidente regionale Lorella Zani, l’associazione “Alice”, operante sul tutto il territorio nazionale.
La sezione di Aosta è particolarmente attiva nel divulgare e aiutare, mediante l’opera di volontariato svolta sul territorio regionale, tutti coloro che necessitano di informazioni o aiuto per far fronte alla patologia.
Grazie agli opuscoli distribuiti a tutti i presenti, alle spiegazioni complete e precise fatte dal dr. D’Alessandro e anche ai filmati proposti, il personale degli uffici regionali dell’Agenzia delle Entrate, che ha partecipato in modo massivo, ha particolarmente apprezzato l’iniziativa, intervenendo con numerose domande sull’argomento trattato.
Si ringrazia tutti coloro che hanno permesso la riuscita dell’iniziativa."