APERITIVI SCIENTIFICI A.L.I.Ce. Valle d'Aosta onlus
A SEGUITO DEL SUCCESSO OTTENUTO GLI SCORSI ANNI, ANCHE QUEST’ANNO L’ASSOCIAZIONE A.L.I.CE. VALLE D’AOSTA ONLUS PROPONE AL PUBBLICO GLI INCONTRI “APERITIVI SCIENTIFICI” QUARTA EDIZIONE.
IN QUESTI INCONTRI SI TRATTERÀ DEL PROBLEMA ICTUS, APPROFONDENDO NON SOLO L’ASPETTO DELLA MALATTIA MA ANCHE TUTTI GLI ARGOMENTI CORRELATI, QUALI AD ESEMPIO IL RICONOSCIMENTO DEI SINTOMI, L’UTILIZZO DELLA MUSICOTERAPIA NELLA CURA DELLE MALATTIE NEUROLOGICHE DEGENERATIVE, LA RIABILITAZIONE ROBOTICA, ECC..
SARANNO AFFRONTATI INOLTRE TEMI DI INTERESSE GENERALE CON IMPORTANTI RICADUTE SULLA PREVENZIONE IN GENERALE E IL MANTENIMENTO DELLO STATO DI SALUTE.
ANCHE A QUESTA EDIZIONE PARTECIPERANNO RELATORI COMPETENTI E QUALIFICATI PROVENIENTI DA DIVERSE REALTÀ QUALI MEDICI DELL'AZIENDA SANITARIA LOCALE E DELL'OSPEDALE DI AOSTA, NONCHÉ FARMACISTI, PSICOLOGI, LOGOPEDISTI E PROFESSIONISTI DI ALTRI IMPORTANTI SETTORI DELLA SANITÀ E DELLA SALUTE.
GLI APERITIVI SCIENTIFICI SI SVOLGERANNO PRESSO LA SALA CONFERENZE DEL C.S.V. IN VIA XAVIER DES MAISTRE AD AOSTA, TUTTI I GIOVEDÌ A PARTIRE DAL 2 FEBBRAIO 2017 ALLE ORE 17,00. INGRESSO LIBERO.